Valentina di Paolo

Inizia il suo tragitto verso l’Hip Hop nel 2003 accrescendo il percorso artistico quando entra a far parte di una crew di ballerini della zona, Los K-llejeroz, e riescono a raggiungere traguardi importanti, tra cui 22 classificazioni dal 1°, 2° o terzo posto in altrettanti Contest di Hip Hop dal 2011 al 2016.

Nel 2009 inizia lo studio di Dancehall approfondendo ogni aspetto di questa cultura giamaicana con numerosi workshops e stages con artisti internazionali da Laure Courtellemont, inventrice del Ragga Jam®, a Crazy Hype, Jr. Black Eagles, Dansa Bling, Orville Xpressions, Cosmic Elite, tutti ballerini giamaicani e pionieri di Dancehall.

Nel 2012 ballerina del video musicale "Epic Fail" di Stalkers e nello stesso anno insieme alla sua crew apre il concerto "Guè Pequeño" a Cuneo. Nel 2013 realizza un video-trailer Dancehall, con il Cafè des Artistes, dal titolo "Free the Universe" insieme al trio Leggo Beasts, riscuotendo un successo inaspettato sul web con più di 17.000 visualizzazioni su Youtube e notato dal programma 16mm di Mediaset come uno dei video "più visti". Nel 2014 coreografa il flash mob aziendale di Poste Italiane della filiale di Cuneo sul brano Happy di Pharrel Williams. Ballerina per la prima dello spettacolo "Behind The Mask", show dedicato ed ispirato alla vita di Michael Jackson, al teatro Alfa di Torino. È organizzatrice, insieme alla sua crew Los K-llejeroz coordinati da Red Fryk-Hey, dell’evento dedicato alla street dance "Awake Edge" nella edizione del 2015.
Ballerina all’apertura della prima edizione dell’Illuminata di Cuneo con i leggo Beasts, trio Dancehall. Semifinalista 1vs1 al The Young Giant Contest a Milano; Vincitrice del Tribù in Movimento Contest del 2014 nelle categorie Dancehall 1vs1 e 2vs2. Vincitrice del Summer Wedge Contest 2014 nella categoria Dancehall 1vs1. Ottavi di finale Hip Hop 1vs1 al “Pisa All Battle” del 2016.
Back to Top