Sapo, Simonetta Marinuzzi

In arte Sapo, ballerina di Hip Hop, Video dance e Pole dance.

All'età di 11 anni inizia un corso di Hip Hop ed in seguito con Red Fryk Hey nasce una lunghissima e tuttora solida collaborazione tra eventi, spettacoli e gare. Nel 2008 entra a far parte del gruppo Los k-llejeroz partecipando a svariati concorsi a livello nazionale e salendo sul podio in molte occasioni. Nel 2019, sempre sotto la direzione artistica di Red, diventa membro della Compagnia di danza Sinapsi, portando lo spettacolo Fobia in diversi teatri italiani.
Segue anche i corsi di Zell, avvicinandosi alla Dancehall per qualche anno, partecipando a lezioni/stage in varie località in Italia, con lui e altri insegnanti.
Sempre con Zell e spinta dalla curiosità e voglia di imparare, segue anche i corsi di Video dance e questo le fa ricordare quando da bambina vedeva i video musical che le hanno dato le basi per la sua identità di ballerina; decide così di studiare gli stili e gli elementi che questa magnifica disciplina comprende. Da qui esce la sua parte interpretativa più nascosta e ciò che caratterizza il suo stile di danza.
Nel 2018 decide di iniziare un percorso nella Poledance, grazie al suo iniziale percorso nella ginnastica artistica praticata in modo amatoriale, ritrovandosi anche in questo stile un po' acrobatico.
L'insieme di questi stili di danza creano una ballerina poliedrica con tanta voglia di trasmettere la propria passione attraverso elementi artistici provenienti da varie discipline.

Back to Top